La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Bando di Concorso Nazionale di Poesia “Giulio Stolfi”

Il premio si inserisce all’interno di una multiforme e variegata attività del sodalizio volta a promuovere la cultura della Basilicata valorizzandone l’identità, i beni, le risorse. vuole altresì onorare e ricordare una personalità di alto profilo,punto di riferimento nel vasto panorama giuridico, letterario e poetico regionale e nazionale: Giulio Stolfi.

Il concorso è aperto alla partecipazione, senza limiti di eta, di scrittori e poeti residenti sul settore nazionale. ogni partecipante concorre allegando alla scheda di adesione TRE POESIE, ciascuna in nove copie (non manoscritte), per un massimo di 40 (quaranta) versi. Le poesie, a tema libero, devono essere redatte esclusivamente in lingua italiana, inedite e non vincitrici di altri premi e concorsi letterari.

Viene istituita, la II edizione, della sezione per la GIOVANE POESIA aperta alla partecipazione di scrittori e poeti residenti sul territorio nazionale che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di eta, alla data di scadenza del presente bando. si incorre allegando alla scheda di adesione DUE POESIE in nove copie (non manoscritte), per un massimo di 20(venti) versi. Le poesie, a tema libero,devono essere redatte esclusivamente in lingua italiana, inedite e non vincitrici di altri premi e concorsi letterari.

Ogni autore deve compilare la scheda di adesione, annessa al presente bando, in ogni sua parte con allegate le poesie concorrenti secondo quanto indicato all’articolo 2 o 3. sul verso di una delle copie dovranno essere riportati i dati identificativi dei partecipanti, compresa la data di nascita, e tutti i riferimenti di contatto(indirizzo,recapito telefonico e email).

  • 10
  •  
  •