La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

2

LA NUOVA NARRATIVA ITALIANA per Romanzi e Raccolte di Racconti

LA NUOVA NARRATIVA ITALIANA per Romanzi e Raccolte di Racconti
  • Quota di adesione

    €25
  • Generi e categorie

    Narrativa. Inedito.
  • Premi

    Attestato, Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando scade il 11 Luglio 2024.
  • Formato accettato dei testi

    Solo digitale.
  • Luogo della premiazione

    Lombardia

Regolamento

La Temperino rosso edizioni indice il concorso letterario dal titolo La nuova narrativa italiana.

Questo è riservato a:  ROMANZI e RACCOLTE DI RACCONTI. 

Il concorso non è a tema.

Possono partecipare tutte le persone Autrici e Autori a partire dai 16 anni.

Non esistono restrizioni di lunghezza, i lavori ritenuti però troppo brevi, da non rientrare in una possibile pubblicazione autonoma, non potranno essere considerati (indicativamente inferiori alle 15.000 parole). Ogni candidato potrà partecipare con una sola opera inedita. Ai fini del presente bando le opere auto-pubblicate che non siano state oggetto di deposito legale presso le biblioteche nazionali e regionali sono ammesse.

Premiato sarà il primo classificato che otterrà un Attestato di merito e una Proposta di pubblicazione tramite regolare contratto d’edizione da parte della Casa editrice che indice il concorso, la quale si riserva di considerare per un’eventuale pubblicazione anche altre opere ritenute meritevoli dalla giuria.

Le opere dovranno pervenire in un unico esemplare entro il 11 luglio 2024.

Alla scadenza dei giurati scelti discrezionalmente dalla Casa editrice che avranno già avuto modo di valutare le opere ricevute, assegneranno le loro preferenze che saranno comunicate a tutti i partecipanti il 17 luglio 2024.

Gli scritti dovranno essere inviati in un unico file dal formato elettronico PDF a [email protected] accompagnate dalla scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti e dalla ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione di 25€ avvenuta tramite Bonifico bancario (IBAN e coordinate bancarie sono reperibili sulla Scheda di partecipazione), oppure tramite PayPal al seguente link: Temperino rosso store

DOWNLOAD: SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

2 Commenti

Regolamento

Annulla

  1. Bozzi

    Salve, sto scrivendo un riarrangiamento di una parte di storia del manga di Lady Oscar, e consta di 14 capitoli. Attualmente si possono leggere in parte su un social e su una piattaforma. Potrei inviarveli ugualmente? Grazie, cordialità

    • Attilio Fortini

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.