La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Letterario Antonianum XXII edizione

È diffuso l’interesse di poeti e narratori con spirito amatoriale, nel senso che sono persone impegnate nello spazio letterario con l’intenzione di utilizzare le opere non per affermare la loro personalità ma per esaltare l’idea stessa della creatività dello scrivere. Il concorso letterario non ha scopi di lucro. I premi consistono (ai primi tre classificati dei settori Narrativa e Poesia), diplomi e la pubblicazione delle opere dei vincitori.

Il bando si articola in due categorie: Narrativa (racconti entro le 15.000 battute) e Poesia (fino a 5 componimenti che non superino i 40 versi). È previsto anche un Premio Speciale Narrativa Giovani, per il miglior racconto di un autore che non abbia compiuto 25 anni alla data di scadenza per l’invio. Le opere dei tre premiati per ogni categoria saranno pubblicate in un volume, a cura del CCA.

I lavori dei tre primi classificati per ciascuna sezione, e del vincitore della sezione Narrativa Giovani, saranno pubblicati in un volume, edito dal Centro Culturale Antonianum, “Versi e Parole – Il meglio del Premio Letterario Antonianum 2021”, con illustrazioni originali di Mario Quadraroli. Il libro sarà distribuito gratuitamente nel corso della cerimonia di premiazione, in luogo e data da destinarsi. La comunicazione sarà data sul nostro sitoWeb
www.centroculturaleantonianum.it e mediante e-mail ai premiati. Il premio letterario indetto dal Centro Culturale Antonianum si articola in due sezioni: Poesia e Narrativa. Alla prima si partecipa inviando da tre a cinque liriche, ciascuna non superiore a 40 righe; alla seconda con un racconto non eccedente le 15.000 battute spazi inclusi. È previsto anche un premio speciale Narrativa Giovani, per autori tra i 18 e i 25 anni. Il concorso non ha fini di lucro. I premi consistono (ai primi tre classificati di ogni sezione) in attestati di partecipazionee nella pubblicazione delle opere dei vincitori raccolte in un libro-antologia dal titolo: “Versi e Parole: il meglio del Premio Letterario”. Durante la premiazione Clara Monesi leggerà, di ogni lavoro premiato, una poesia o un passaggio del racconto. I premiati ricevono anche l’illustrazione originale del loro elaborato consegnata dall’autore Mario Quadraroli. A tutti i presenti verrà data in omaggio una copia dell’antologia “Versi e parole”, sino a esaurimento delle copie disponibili.

Per informazioni sul regolamento: www.centroculturaleantonanum.it

16.00

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:8.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:103%;
mso-pagination:widow-orphan;
text-autospace:ideograph-other;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,sans-serif;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-language:EN-US;}

  • 4
  •  
  •  

4 Commenti a Premio Letterario Antonianum XXII edizione

  1. Sergio. D'Angelo

    manca la scheda di partecipazione. come farla per averla?

  2. Laura

    Salve, manca lo schema della domanda

  3. Ines

    Buongiorno, sono ammessi testi premiati (non primo, secondo e terzo posto) e pubblicati in antologie senza timbro SIAE? Grazie

    • Albertoboccotticom Boccotti

      SI SONO AMMESSI

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *