La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Raccontami una storia: parlami di te

Art. 1 – PROMOTORI – ZOOMMA.NEWS istituisce un concorso di scrittura per racconti brevi a tema “Raccontami una storia: parlami di te”.

Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età, per i minori è necessaria autorizzazione dei genitori, a mezzo di firma sul modulo di partecipazione al concorso.

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 – ELABORATI –  I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana edito oppure inedito. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 8000 parole, scritte con carattere Times New Roman corpo 12.

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Il testo dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica cmacina5@hotmail.com. L’autore dovrà compilare in ogni sua parte il modulo di partecipazione, che sarà possibile trovare sul sito ZOOMMA.NEWS. 

Art. 6 – SCADENZA – La e.mail contenente il testo del racconto e il modulo di partecipazione dovrà essere consegnata all’indirizzo cmacina5@hotmail.com entro e non oltre le ore 12 del giorno 12/02/2020. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione.

Art. 7 – VALUTAZIONE – Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. Il vincitore sarà informato secondo le modalità indicate da ciascun partecipante nel modulo di partecipazione.

Art. 8 – PREMIAZIONE – La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avrà luogo on line sul sito ZOOMMA.NEWS il giorno 20/02/2019 ed il premio consisterà in buono per l’acquisto di libri del valore di 150 euro, in esercizio da individuarsi in base alla preferenza dell’autore.

Art. 9 – DIRITTI D’AUTORE – Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione al promotore del concorso senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

Art. 10 – PUBBLICITÀ – Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media.

Art. 11 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.

 

  • 34
  •  
  •