La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

11

Tre progetti poetici

controVerso - Poesia del Giorno - Poeti & Versi + Uno

  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Narrativa, Poesia. edito, Inedito, Tema libero.
  • Premi

    Opportunità professionali, Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando scade il 31 Dicembre 2025.
  • Formato accettato dei testi

    Solo digitale.
  • Luogo della premiazione

    Puglia

Regolamento

La rubrica “controVerso” ogni sabato pubblica e recensisce – gratuitamente – le poesie, edite o inedite, sulle pagine del quotidiano “BUONASERA TARANTO” distribuito nelle edicole di Puglia. Inoltre saranno postate sulla pagina FACEBOOK controVerso. Gli autori di tutta ITALIA che desiderano aderire a tale iniziativa, dovranno seguire queste regole: 1) la poesia, a tema libero, non dovrà superare i 20 versi; 2) la poesia dovrà essere inviata a [email protected] indicando, nel testo della email, le proprie generalità e dichiarando la proprietà intellettuale del testo.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

La rubrica “Poesia del Giorno” rappresenta un’estensione dell’offerta fornita da “controVerso” e pubblica e recensisce, quotidianamente, una poesia sulle pagine online del giornale www.tarantobuonasera.it. Gli autori di tutta ITALIA che desiderano vedere la propria composizione, edita o inedita, sul sito del giornale dovranno attenersi alle seguenti regole: 1) la poesia, a tema libero, non deve superare i 30 versi; 2) inviare la propria poesia all’indirizzo [email protected] fornendo le proprie generalità e dichiarando, nell’email, la proprietà intellettuale dell’opera.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

La rubrica “Poeti & Versi” ogni due mesi pubblica le poesie, edite o inedite, sulle pagine de “IL LUCANO” la rivista distribuita nelle edicole di Basilicata e Puglia. Gli autori di tutta ITALIA che desiderano aderire a tale iniziativa, dovranno seguire queste regole: 1) la poesia, a tema libero, non dovrà superare i 15 versi; 2) la poesia dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected] indicando le proprie generalità e dichiarando, nel testo della email, la proprietà intellettuale dei versi proposti.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

La rubrica “Spazio Recensioni” presenta, ogni settimana, un articolo dedicato alla critica letteraria di autori emergenti, pubblicato sia sulle pagine cartacee del quotidiano “BUONASERA TARANTO” che sul sito www.tarantobuonasera.it. Questa spazio culturale si concentra su opere di poesia e narrativa, offrendo ai lettori un’analisi approfondita e appassionata. Gli scrittori interessati a proporre il proprio libro – silloge, romanzo, giallo o thriller – sono invitati a inviarne una copia a Gian Carlo Lisi presso la Redazione di “Buonasera Taranto” Piazza Papa Giovanni XXIII, 13 – 74123 Taranto, indicando le proprie informazioni personali e i recapiti: indirizzo, email e il numero di telefono.

11 Commenti

Regolamento

Annulla

  1. Claudio

    Buona sera ,cosa si intende per :”la proprietà intelletuale dei versi proposti” grazie

  2. emanuele

    ho scritto una favola ecologica dal titolo :MICKIC E LA SUA ECOBAND , il mio progetto era trasformarlo in un libro di favole e il ricavato delle vendite donarlo al reparto pediatrico oncologico dell’ospedale di Taranto , è possibile inviarlo a voi?

    • Gian Carlo Lisi

      Certamente. Ecco la mail alla quale inviare il file: [email protected], mi farà piacere pubblicarlo.

  3. Fiorella Naldi

    Buonasera è possibile inviare una raccolta di racconti a Gian Carlo Lisi e se sì, esclusivamente in forma cartacea o anche via mail? Grazie.

  4. Fiorella Naldi

    Buonasera, non riesco a trovare il Bando completo con tutte le indicazioni per numero e lunghezza delle opere da inviare. E’ forse sufficiente l’invio via mail delle opere racconti/poesie, ma non trovo indicazione sul limite delle stesse. Grazie.

  5. Arianna

    Buongiorno. Per la rubrica “Spazio recensioni” si può inviare anche una raccolta di racconti? Grazie.

    • Gian Carlo Lisi

      Sì, si può inviare anche una raccolta di racconti.

  6. Giusy

    Si può partecipare a tutte e tre le proposte?

    • ControVerso

      Certamente.

Carica altri commenti

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.