Regolamento
Ai piedi del monte. Racconti urbani e montanari della regione di Pavese
«Città della fantasticheria, per la sua aristocratica compiutezza composta di elementi nuovi e antichi;
città della regola, per l’assenza assoluta di stonature nel materiale e nello spirituale;
città della passione, per la sua benevola propizietà agli ozî; città dell’ironia, per il suo
buon gusto nella vita; città esemplare, per la sua pacatezza ricca di tumulto».
«Oggi vedevi la grossa collina a conche, il ciuffo d’alberi, il bruno e il celeste, le case e dicevi: è come è. Come deve essere. Ti basta questo. È un terreno perenne. Si può cercar altro? Passi su queste cose e le avvolgi e le vivi, come l’aria, come una bava di nuvole. Nessuno sa che è tutto qui».
Da Il mestiere di vivere
Ispirandosi a questi bellissimi brani di Pavese sulla città di Torino e sulle Langhe, invitiamo oggi gli autori di racconti a inviarci un racconto ispirato al Piemonte, alla vitalità e al fermento delle sue città, ma anche alle malinconie e alle deliziose inquietudini delle sue bellezze naturali.
I testi selezionati saranno riuniti in un’antologia che uscirà in occasione del Salone Internazionale di Torino (18 maggio 2023).
Per partecipare al Contest, potete inviare un racconto in formato docx alla mail [email protected] accludendo alla mail anche i vostri dati: nome, cognome, città di nascita e di residenza, numero di cellulare.
Il racconto dovrà avere una lunghezza massima di 5 cartelle (circa 9000 battute).
Partecipando all’iniziativa si autorizza la pubblicazione del racconto all’interno del volume edito da Ensemble (www.edizioniensemble.it).
N.B. Non saranno inviate copie omaggio dell’Antologia, ma sono previsti sconti per gli autori selezionati che desiderano acquistare copie.
Scadenza 18 marzo 2023
Ensemble
www.edizioniensemble.it
Buonasera, ho inviato il mio lavoro il14 marzo, mai ricevuto risposta. Grazie