La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Curati ad Arte

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Curati ad Arte
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Narrativa, Poesia. A tema.
  • Premi

    Targa.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 30 Aprile 2020.
  • Luogo della premiazione

    Online

Regolamento

Temi

•         Giuseppe Moscati: uomo, medico, santo

•         Gli “angeli visibili” in ospedale

•         Arte e Assistenza

 

Il concorso è aperto ai partecipanti di ogni sesso che abbiano compiuto la maggiore età, ovunque residenti sul territorio nazionale. La partecipazione al concorso è gratuita. Le opere presentate possono essere edite ed inedite, devono essere in formato word carattere Times new Romans 12. I componimenti poetici non devono superare la lunghezza di 35 versi mentre i componimenti narrativi non devono superare la lunghezza massima di tre cartelle dattiloscritte. Gli elaborati non saranno restituiti.

Gli elaborati dovranno pervenire, improrogabilmente, entro e non oltre il 30 aprile 2020 ed essere inviati (esclusivamente) al seguente indirizzo di posta elettronica: concorsocuratiadarte@policliniconapoli.it. Nell’oggetto dovrà essere specificato la seguente dicitura: “Concorso letterario 2020”.

Ogni autore potrà partecipare con un solo elaborato.

La Commissione Giudicatrice (composta da Giornalisti, Docenti, Comunicatori, Esperti di narrativa e poesia, rappresentanti del mondo accademico e dell’Arte in genere, Esponenti della Chiesa) sceglierà tre finalisti per ogni sezione. Per tutte le sezioni del Concorso la Commissione si riserva la possibilità dell’ex aequo e l’attribuzione di menzioni speciali. I primi tre classificati per ogni singola sezione riceveranno una targa. Tutti i partecipanti, presenti alla cerimonia di premiazione, riceveranno (a richiesta) la pergamena di partecipazione personalizzata. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

In occasione della cerimonia di premiazione i vincitori della sezione poesia e poesia in vernacolo potranno declamare le loro opere. La data e il luogo della Cerimonia di premiazione saranno successivamente resi noti. I partecipanti saranno avvisati tempestivamente tramite comunicazione telefonica e/o e-mail, in caso di impossibilità a presenziare alla cerimonia è prevista la delega per il ritiro del premio.

 

Per info è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Rosa Coppola (ufficiostampa@policliniconapoli.it)

 

Domande su questo bando?

Regolamento

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.