Una guerra alle porte dell’Europa, due lunghi anni di pandemia, una feroce crisi economica, un’apocalisse climatica all’orizzonte. Esiste un tema più attuale della… paura?
Non ti chiediamo per forza un racconto horror, ma vogliamo che ti metta nei panni di un personaggio terrorizzato. La fonte del suo terrore dovrai sceglierla tu: potrebbe essere un grosso debito con gli strozzini, l’attesa per l’arrivo di un devastante uragano, un sinistro cigolio in una villa che si narra essere infestata da spiriti maligni… o chissà cos’altro!
L’importante è che tu riesca a trasmettere questa emozione, pure se a far tremare il tuo protagonista fosse un banalissimo compito di algebra.
Invia il testo in un unico file in formato .doc o .docx, a maurizio@concorsiletterari.net entro domenica 15 maggio; come oggetto della mail scrivi Routine, paura + il tuo cognome.
Massimo 2.500 battute spazi inclusi.
Buon lavoro!
Cos’è Routine!
Routine! è un percorso di crescita condiviso, aperto e gratuito, pensato per gli aspiranti scrittori che vorrebbero scrivere… ma poi, per un motivo o per un altro, non lo fanno mai.
Puoi vedere le puntate precedenti su Youtube.
Io scrivo libri di lettura per bambini delle scuole primarie. Mi piacerebbe partecipare con uno stralcio di una delle mie storie, anche perché un racconto, se pur breve, supera sempre le 16,000 parole.
Spero vada bene