La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

  • 41
  •  
  •  

#2 Routine! – il monologo interiore


Iscriviti al nostro canale Youtube, è gratis!

Cos’è Routine!

Routine! è un percorso di crescita condiviso, aperto e gratuito, pensato per gli aspiranti scrittori che vorrebbero scrivere… ma poi, per un motivo o per un altro, non lo fanno mai.

Puoi recuperare qui il primo esercizio (Scrivi un incipit) e l’incontro online.

L’esercizio: il monologo interiore

Un comico è pronto a esibirsi in un locale di periferia. Si tratta del suo esordio assoluto. È in attesa di salire sul palco mentre uno dei suoi colleghi sta finendo un pezzo. Quale potrebbe essere il suo monologo interiore? E cosa fa nel frattempo? Rilegge nervosamente il bloc-notes perché ha un vuoto di memoria? Prova le battute? Beve nella vana speranza di rilassarsi? Forse si paragona al comico che si trova adesso sul palco? Ok, è tutto pronto e lo chiamano sul palco. Ce la farà?

Come partecipare

Tre regole facili facili:

  • 👉 massimo 2.000 caratteri (spazi inclusi);
  • 👉 formato .doc o .docx;
  • 👉 invia il tuo testo a maurizio@concorsiletterari.net entro domenica 4 luglio; come oggetto della mail scrivi Routine, Dietro le quinte + il tuo cognome.

Invialo comunque, anche se non sei per niente soddisfatto. Ricordati che siamo qui per imparare!

L’incontro

Stiamo decidendo giorno e ora della diretta, nel frattempo ti consigliamo di iscriverti alla nostra pagina Youtube o alla nostra Newsletter (specificando di voler essere aggiornato sulle iniziative) per essere sicuro di non perderla.

E allora… che aspetti?

Comincia subito a lavorare all’esercizio. Se incontrerai qualche difficoltà, non agitarti: rimani sintonizzato sulla nostra pagina Facebook e riceverai nuovi input utili a concludere (e poi, magari, revisionare) il tuo scritto.

Buon lavoro e a presto!

Commenta per primo!

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.