La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

#2 Routine! – il monologo interiore


Iscriviti al nostro canale Youtube, è gratis!

Cos’è Routine!

Routine! è un percorso di crescita condiviso, aperto e gratuito, pensato per gli aspiranti scrittori che vorrebbero scrivere… ma poi, per un motivo o per un altro, non lo fanno mai.

Puoi recuperare qui il primo esercizio (Scrivi un incipit) e l’incontro online.

L’esercizio: il monologo interiore

Un comico è pronto a esibirsi in un locale di periferia. Si tratta del suo esordio assoluto. È in attesa di salire sul palco mentre uno dei suoi colleghi sta finendo un pezzo. Quale potrebbe essere il suo monologo interiore? E cosa fa nel frattempo? Rilegge nervosamente il bloc-notes perché ha un vuoto di memoria? Prova le battute? Beve nella vana speranza di rilassarsi? Forse si paragona al comico che si trova adesso sul palco? Ok, è tutto pronto e lo chiamano sul palco. Ce la farà?

Come partecipare

Tre regole facili facili:

  • 👉 massimo 2.000 caratteri (spazi inclusi);
  • 👉 formato .doc o .docx;
  • 👉 invia il tuo testo a maurizio@concorsiletterari.net entro domenica 4 luglio; come oggetto della mail scrivi Routine, Dietro le quinte + il tuo cognome.

Invialo comunque, anche se non sei per niente soddisfatto. Ricordati che siamo qui per imparare!

L’incontro

Stiamo decidendo giorno e ora della diretta, nel frattempo ti consigliamo di iscriverti alla nostra pagina Youtube o alla nostra Newsletter (specificando di voler essere aggiornato sulle iniziative) per essere sicuro di non perderla.

E allora… che aspetti?

Comincia subito a lavorare all’esercizio. Se incontrerai qualche difficoltà, non agitarti: rimani sintonizzato sulla nostra pagina Facebook e riceverai nuovi input utili a concludere (e poi, magari, revisionare) il tuo scritto.

Buon lavoro e a presto!

Commenta per primo!

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.