La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

  •  
  •  
  •  

Apprendere l’arte della Lettura ad Alta Voce

Dal 20 settembre 2022 un nuovo corso online per creare lettrici e lettori felici

Aprire un libro qualsiasi in un punto qualsiasi e leggere in modo efficace e coinvolgente è possibile.

Chi segue il corso di Lettura ad Alta Voce ideato da Paolo Domenico Montaldo può acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie capacità di comunicazione, di interazione con gli altri, di interpretazione delle emozioni.

Il mese di settembre è per molti equivalente all’inizio dell’anno. In questo periodo si sente la necessità di rinnovare le proprie competenze e di iniziare o continuare un percorso di crescita che sia adatto alle proprie inclinazioni.

La Lettura ad Alta Voce è una competenza trasversale che può migliorare l’autostima, le relazioni, la creatività. Le sue tecniche possono essere applicate in molti momenti, anche insospettabili, della nostra giornata da tutte le persone che desiderano comunicare con gli altri avendo la piena consapevolezza delle proprie emozioni e sapendo come esprimerle.

Chiunque per scelta personale oppure per lavoro debba interagire, a voce libera o attraverso un microfono, con altre persone (docenti, professionisti, studenti, relatori, presentatori e conduttori televisivi e radiofonici, educatori, istruttori, animatori culturali, cantautori e interpreti musicali) può trovare nel corso, che l’Associazione culturale YOWRAS propone da molto tempo, utili spunti per rendere più efficace la sua comunicazione.

Moltissime sono le tipologie di allievi che hanno frequentato le lezioni: dal nonno che desidera leggere in modo più divertente le favole ai nipotini a chi deve esporre un testo davanti a un pubblico più o meno ampio, dagli insegnanti a chi fa parte di associazioni di volontariato fino all’autore che desidera trasmettere efficacemente, durante le presentazioni dei suoi libri, il frutto della sua scrittura.

INIZIA UN VIAGGIO NELLA MERAVIGLIA

Martedì 20 settembre alle 21.00 si svolge sulla piattaforma zoom un incontro di presentazione gratuito che precede l’inizio del nuovo Primo Livello del corso.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Paolo Domenico Montaldo, docente e ideatore del corso di Lettura ad Alta Voce, illustra le tecniche e gli strumenti utili ad una efficace interpretazione dei testi letti ad alta voce. Iscrivendosi, è inoltre possibile inviare, tramite mail, la registrazione del compito che viene assegnato di volta in volta e ricevere da parte del docente le indicazioni e i consigli personalizzati.

ATTESTATO

Chi avrà completato tutti i cicli del Primo livello riceverà un attestato di partecipazione.

Commenta per primo!

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.